La Casa Editrice
Bruno Fachin Editore
Un nome che significa esperienza e conoscenza.
Una casa editrice che segue i tempi, che segue l'evolversi e i naturali cambiamenti di gusto e di aspettative degli acquirenti.
Una casa editrice la cui forza sta nella somma di esperienze raccolte nell'arco di decenni e che ha le sue radici più profonde nelle pregresse esperienze di collaborazione con alcune delle più importanti aziende del settore negli Stati Uniti, in Europa, nei paesi del Maghreb.
Una casa editrice, dunque, che, nata nel 1984, ha saputo raccogliere e fondere in un insieme unico i modi di lavorare e di intendere la cultura di luoghi diversissimi per tradizioni, credenze, opinioni, stili di vita e di pensiero.
Un vero e proprio bagaglio trasfuso oggi con sapienza e cura in volumi che fanno conoscere, a un mercato nato proprio dalle attività passate, le terre del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, dell'Istria e della Dalmazia, le realtà visibili e nascoste di Aquileia, antica metropoli, la ruvida grazia di Trieste e le impronte lasciate dai passi di Umberto Saba, Italo Svevo, James Joyce.
Bruno Fachin Editore realizza volumi per le più diverse esigenze, disponibili in un ampio ventaglio plurilinguistico, in cui, oltre alle guide in formati maneggevoli, spiccano edizioni di pregio curate nei particolari, che diventano anche doni di rappresentanza per aziende ed enti pubblici e privati, che in tal modo possono offrire, attraverso la conoscenza del territorio in cui sono attivi, anche una più compiuta immagine di sé stessi.